Disturbi trattati e cure presso lo Studio MedIn
Presso lo Studio MedIn di San Giuliano Milanese vengono valutati con un nuovo ed efficace approccio sintomi che di solito nella medicina tradizionale convenzionale non trovano soluzione, ma soprattutto che non si possono classificare nell’ambito di una patologia vera e propria.
La Dottoressa Anna Forzati, attraverso le conoscenze acquisite nell’ambito della medicina integrata, e quindi associando diverse discipline (agopuntura, omeopatia/omotossicologia, mesoterapia e diete personalizzate), è in grado di somministrare adeguate terapie e migliorare la sintomatologia, in particolare in caso di:
- stress
- cellulite
- rughe (attraverso trattamenti anti-aging)
- cefalea (mal di testa)
- dolori osteoarticolari
- dolori muscolari
- intolleranze alimentari
I pazienti che si presentano spesso hanno già eseguito tantissimi esami di ogni genere e livello oltre a svariate visite specialistiche, non vedendo risolto il disturbo che li riguarda.
Interrogando il paziente sui sintomi che presenta e facendo un’attenta anamnesi, viene fatta una valutazione dello stile di vita, che include:
- alimentazione
- idratazione
- attività fisica
- qualità sonno-veglia
Si analizzano inoltre:
- lo stato di stress
- la composizione corporea
giungendo a mettere in atto un intervento su più fronti.
Il paziente viene invitato a di correggere gli errori rilevati durante l’anamnesi e si consiglia un eventuale diverso regime alimentare e di idratazione, un’adeguata respirazione, un’appropriata attività fisica atta a migliorare la performance muscolare e soprattutto a diversificare il ritmo sonno-veglia.
La Dottoressa Forzati invita il paziente ad eseguire tali adeguamenti per almeno tre settimane, in modo da correggere il metabolismo.
Successivamente rivede il soggetto per sottoporlo a nuova valutazione, in modo da verificare che perlomeno alcuni sintomi siano migliorati.
In particolare vengono valutati la stanchezza, l’ansia, la qualità del sonno, la funzione gastrointestinale, la circolazione periferica, la respirazione e le malattie infiammatorie ricorrenti (dolori, cistiti, stitichezza, raffreddori).
A quel punto si va più in dettaglio a correggere e/o migliorare lo stile di vita nel senso più appropriato a quell’individuo, consigliando in modo ancora più specifico una particolare attività fisica e un regime alimentare più adeguato alle necessità della persona.
Naturalmente quanto indicato non esaurisce le molteplici sintomatologie manifestate dai pazienti né le cure e i rimedi che puoi trovare presso lo Studio MedIn di San Giuliano Milanese. Per avere ulteriori informazioni, ed eventualmente fissare un appuntamento, puoi